Il Corso Assistente di Studio Odontoiatrico è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni che hanno assolto agli obblighi di istruzione e formazione (licenza di scuola media secondaria)
DURATA: 700 ore (300 teoria e 400 tirocinio)
Autorizzato dalla Regione Siciliana con DDS n. del
DESTINARI: Il Corso Assistente di Studio Odontoiatrico è rivolto a coloro che hanno compiuto 18 anni che hanno assolto agli obblighi di istruzione e formazione (licenza di scuola media secondaria)
Obiettivi del corso
Normativa: DECRETO 30 luglio 2019. ASSESSORATO DELLA SALUTE ASSESSORATO DELL’ ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLA REGIONE SICILIANA. DPCM 9 febbraio 2018 – Recepimento dell’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano rep. atti n. 209/CSR del 23 novembre 2017.
Mansione: Assiste l’Odontoiatra nelle attività proprie dell’odontoiatria. Interagisce con le persone assistite membri dell’equipe, fornitori e collaboratori esterni. Prepara spazi e strumentazioni per il trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard. Tratta documentazione clinica e amministrativa contabile.
Docenti: Docenti laureati in ambito medico/odontoiatrico e docenti con esperienza professionale o didattica almeno triennale nell’area didattica di competenza.
Assegnazione crediti formativi: potranno essere riconosciuti, al fine di abbreviare le ore del percorso formativo, crediti formativi a coloro che hanno acquisito esperienza lavorativa con inquadramento contrattuale di Assistente di studio odontoiatrico maturata alla data del 21 aprile 2018.
Il programma del corso è basato sulle seguenti aree formative:
Laddove previsto a seguito di un esame finale verrà rilasciato attestato di qualifica professionale o specializzazione.
Write a public review