Il corso ha finalità di sostenere lo sviluppo del sistema produttivo agricolo ed agroalimentare fornendo, alle figure che vi operano, le necessarie competenze per promuovere un’agricoltura in grado di competere nel nuovo contesto globale, e in grado di rispettare in modo più incisivo l’ambiente con l’applicazione di metodi di coltivazione quali agricoltura integrata e biologica.
DURATA: 180 ore (Video-lezioni + Dispense digitali + Interazione con docente). 20 ore Stage in azienda agricola
A CHI È RIVOLTO: Operatori del mondo agricolo che intendono diventare Imprenditori Agricoli.
DESCRIZIONE: è una figura che gestisce i processi aziendali gestionali e produttivi in riferimento al contesto produttivo e territoriale di riferimento. Svolge le attività di direzione dell’azienda agricola con competenze funzionali alla scelta degli indirizzi produttivi e coordina i processi di gestione attraverso il corretto uso delle risorse disponibili.
ATTIVITÀ DIDATTICHE: Video-lezioni - Forum in itinere - Test finale. Esami di qualifica finali.
FRUIZIONE: corso disponibile per 180 giorni. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.
OBIETTIVO GENERALE: ha finalità di sostenere lo sviluppo del sistema produttivo agricolo ed agroalimentare fornendo, alle figure che vi operano, le necessarie competenze per promuovere un’agricoltura in grado di competere nel nuovo contesto globale, e in grado di rispettare in modo più incisivo l’ambiente con l’applicazione di metodi di coltivazione quali agricoltura integrata e biologica.
OBIETTIVI SPECIFICI:
FORUM: permette di interagire, discutere e condividere l’esperienza formativa, quotidianamente, con il tutor e i colleghi del corso.
SUPERAMENTO: al termine del corso è previsto un esame finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.
TIPOLOGIA DI EROGAZIONE: E-learning.
Al termine del corso, al superamento di almeno il 70?lle attività previste e dopo aver svolto il questionario finale a risposta multipla, si sosterrà un esame per il rilasciato dell’Attestato di Qualifica professionale, in qualità di soggetto accreditato Regione Siciliana per la formazione.
Write a public review